Attraverso la consulenza gratuita di prefattibilità siamo in grado di capire se il progetto è finanziabile e le possibili aree di intervento. Grazie a oltre 10 anni di esperienza in questo settore, valutiamo ogni singolo dettaglio e siamo in grado di valutare se il progetto e finanziabile o meno.
Infatti, presentiamo unicamente i progetti che riteniamo più idonei e che hanno la possibilità di essere finanziati. La nostra consulenza si estende dall’analisi preliminare del progetto fino alla redazione del business plan.
Inoltre, ti forniremo tutti i consigli necessari per preparare la domanda di finanziamento e avviare il tuo progetto imprenditoriale. Contattaci immediatamente per una consulenza gratuita.
Grazie al nostro metodo Contributi PMI, che abbiamo perfezionato in oltre 10 anni di attività, siamo in grado di valutare il progetto nella sua interezza, apportare i giusti correttivi al progetto e presentare le domande di finanziamento che hanno la migliore possibilità di essere finanziate.
Con il supporto del nostro metodo Contributi PMI siamo stati in grado di far accedere al contributo a fondo perduto oltre 1000 aziende, con un tasso di successo del 100%. Se hai ancora dubbi contattaci per una consulenza gratuita, saremo felici di valutare insieme il tuo progetto imprenditoriale.
La consulenza gratuita ci aiuta a definire insieme se il progetto è finanziabile o se ci sono delle possibili aree di miglioramento. Scrivici subito per avviare la pratica per richiedere di accedere al contributo a fondo perduto!
Con l’aiuto del nostro staff e grazie ai nostri elevati standard qualitativi possiamo presentare i progetti che hanno la migliore possibilità di essere finanziati con un risparmio di tempi e costi.
Sono diversi i bandi e le misure destinate all’imprenditoria femminile. Ogni anno enti come Invitalia e le regioni promuovono agevolazioni destinate alle Pmi (piccole e medie imprese) e alle società composte prevalentemente da donne: in alcuni casi, sono previsti anche finanziamenti a fondo perduto.
A seconda del bando e della misura, le agevolazioni per le imprese costituite in prevalenza da donne possono assumere diverse forme:
Il microcredito per le PMI è rivolto a tutti coloro che vogliono aprire una nuova attività e alle imprese di piccole e medie dimensioni già esistenti, che però non siano costituite da più di 5 anni e che vogliano ottenere dei finanziamenti con la “Garanzia del Fondo”.
Le imprese che non possono accedere al credito possono infatti fare richiesta di credito a banche o altri soggetti aderenti al Fondo di Garanzia Pubblica. Il fondo interviene sulle somme coperte dalla garanzia o sul piano di rimborso; in tal modo, per la parte coperta del fondo, la banca non può chiedere altre garanzie all’impresa.
In sostanza, in cosa si differenzia il microcredito?
I finanziamenti possono avere una durata massima di 7 anni e non possono superare il limite massimo dei 25mila euro per ciascun beneficiario. Il limite può essere “alzato” di 10mila euro se il finanziamento prevede l’erogazione dei fondi in modo “frazionato”, a patto però che i beneficiari abbiano pagato puntualmente le sei rate pregresse e, soprattutto, che abbiano raggiunto i risultati “intermedi” stabiliti nel contratto.
Quindi, le imprese possono beneficiare di massimo 35mila euro di microcredito.
Ogni richiedente potrà avere fino a 50mila euro di finanziamento.
Il 35% del finanziamento sarà a fondo perduto, mentre il restante 65% sarà finanziato da una banca che abbia aderito alla convenzione tra ABI e Invitalia attraverso il fondo di garanzia PMI. I beneficiari dovranno rimborsare l’importo finanziato in 8 anni a tasso zero. In particolare, il pagamento della prima rata avviene dopo due anni dall’ottenimento dei fondi.
Nel caso in cui la domanda viene presentata da un unico richiedente (ditta individuale) si potrà ricevere un finanziamento massimo nella misura di 50mila euro. Invece, se più persone vogliono costituire una società (cooperative e ditte individuali comprese) il finanziamento può essere pari a 50mila euro per ciascun socio (con tutti i requisiti in regola) per un ammontare massimo di 200mila euro totali. È importante sapere che il finanziamento può essere concesso anche alle imprese ancora da costituire, a patto che si costituiscano entro 60 giorni dalla notizia di esito favorevole della domanda.
Grazie al metodo contributi PMI abbiamo finanziato oltre 1000 aziende!
Vivere esercitando la professione per cui ho studiato è stato da sempre il mio principale obiettivo, ma ci ho messo un po’ prima di poterlo realizzare e prima di entrare in contatto con Contributi Pmi. L’azienda mi ha aiutato a realizzare il mio obiettivo e grazie ad un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile. Grazie alla somma acquisita sono riuscito ad acquistare tutte le attrezzature indispensabili per la mia professione da geometra e sono riuscito ad arredare il mio studio personale a Cava dei Tirreni, dove tutti i giorni continuo a realizzare poco per volta il mio sogno, esercitando la mia professione da geometra.
Mailgraph si occupa di servizi di progettazione grafica e stampe. È la mia attività e mi è stato possibile crearla grazia a Contributi Pmi, che mi hanno saputo consigliare l’opzione adatta ai miei piani e ai miei progetti. Grazie alle loro consulenze e ai consigli del loro team sono riuscito a realizzare il mio obiettivo e a creare la mia azienda, con l’aiuto di un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, che mi ha permesso di acquistare le attrezzature e gli arredi per il mio store di Villaricca. Un sogno che si realizza.
Il nostro Max Gastropub nasce grazie ad un finanziamento a fondo perduto e proprio grazie a questo ci è stato possibile acquistare tutto il necessario: dalle attrezzature agli arredi. Il nostro pub è diventato un grande punto di incontro per i giovani e non solo. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un finanziamento per l’imprenditoria giovanile e ai preziosi consigli di Contributi Pmi, che mi hanno indirizzato senza indugi verso la strada poi rivelatasi la più opportuna. Ad oggi il nostro Pub ci ha dato e continua a darci molte soddisfazioni, continuiamo a gestirlo al meglio e con grande orgoglio.